Opinioni e recensioni di Manomano: da leggere prima di acquistare

Dovrei comprare su Manomano? Perché parliamo sempre di più di questa promettente start-up appena lanciata in Italia non molto tempo fa? Opinioni, recensioni e testimonianze dei consumatori per valutare l’affidabilità.

recensioni manomano : prezzo, selezione prodotti, servizio clienti, consegna

Descrizione di ManoMano

“ManoMano” è un sito che offre una gamma molto ampia di prodotti Brico, Decorative e Garden a tariffe preferenziali.

Valutazione ManoMano

“ManoMano” è un negozio online specializzato in attrezzature fai-da-te, decorazione e giardinaggio.

È più esattamente un mercato che fungerà da intermediario tra te e il commerciante!

Manomano: specialista fai-da-te, attrezzatura, strumenti e accessori del falegname

“ManoMano” quindi non ha magazzino o consegna, il suo ruolo è quello di trovare commercianti di qualità e negoziare i prezzi!

Questo è il motivo per cui i commercianti con cui lavora il sito sono selezionati in base a criteri rigorosi per garantirvi la qualità più seria possibile, ma anche la consegna e il servizio post-vendita!

E, per una sicurezza ancora maggiore, “manomano” mantiene l’importo dei tuoi acquisti su un “conto di garanzia” presso BNP Paribas fino a quando non ti è stato consegnato e soddisfatto del tuo acquisto, è solo allora che il l’importo viene rilasciato e il pagamento viene effettuato dal commerciante.

Le tariffe vantaggiose offerte sono possibili solo a causa dei grandi volumi di vendite generate sul sito web!

Il funzionamento del sito è molto semplice e non richiede alcuna azione specifica da parte tua, ordini, effettui il pagamento e ricevi l’ordine a casa.

I migliori prodotti di Manomano: trapano, trampolino, sedia per arredare la casa e il giardino

Questo è il sito “ManoMano” che è responsabile per la sicurezza del processo per voi come segue:

  1. Effettui l’ordine sul sito www.manomano.it.
  2. “ManoMano” blocca il pagamento e invia l’ordine al commerciante.
  3. Il mercante invia il tuo ordine.
  4. Riceverai il tuo ordine.
  5. Se tutto accade senza problemi, “ManoMano” sblocca il pagamento e paga il commerciante.
Intex, Black Decker, Bosch, Karcher, Makita Bestway: i marchi partner di Manomano in Italia

Con oltre 300.000 articoli e oltre 1.000 marchi, avrai una scelta molto più ampia rispetto a qualsiasi altro negozio di fai-da-te e potrai trovare prodotti di marca per i professionisti aziendali e prodotti entry-level per un uso occasionale meno esigente!

Per non parlare del fatto che avrai accesso, in live chat, a un team di esperti competente e specializzato in qualsiasi momento durante le tue visite al sito!

Gamma di prodotti su decorazione, fai da te per casa, giardino e piscina

Sempre pronto a rispondere alle tue domande e rendere piacevoli i tuoi acquisti, il servizio tecnico è anche molto reattivo, amichevole e competente!

“ManoMano” è un negozio online molto serio specializzato in articoli di bricolage, decorazione e giardinaggio di marche e qualità ad un prezzo sempre vantaggioso!

Qualche parola sulla start-up Manomano che viene esportata in Italia

Lanciato da due tuttofare, il mercatino Mon Echelle – rinomato in rotta ManoMano – festeggia i suoi cinque anni di esistenza. Con 2,9 milioni di prodotti referenziati sul sito, una presenza in sei paesi e un fatturato di 250 milioni di euro nel 2017, che quasi raddoppierà nel 2018, la start-up spera di rompere rapidamente terreno e trasformarsi, entro il 2020, in un unicorno.

Acquista la tua casetta da giardino con le offerte di Manomano

“Un frigorifero, un simpatico scooter, un atomixer e Dunlopillo …” Passare a ManoMano significa trovarsi immersi in The Complaint of Progress di Boris Vian, una versione fai-da-te. Qui, nessun “tourniquette for dressing”, ma una falciatrice termica spinta, un jack, una doccia, un trapano a percussione, una pentola di vernice …

Il concetto di ripresa giovane è nato da una semplice osservazione: “Siamo stati frustrati dalla nostra pratica del fai-da-te. Questo “noi” è il duo fondatore di Mon Echelle, ora ManoMano, Philippe de Chanville e Christian Raisson. Due “bricolos” di domenica, ex venture capitalist, che hanno avuto qualche difficoltà a trovare gli strumenti giusti per ritoccare il loro appartamento o la loro casa per le vacanze. Nel 2012, hanno lanciato con l’idea di creare il mercato DIY.

Il successo di Manomano: fai da te per tutti

Cinque anni dopo, il sito web conta 2,9 milioni di prodotti referenziati, “dove i negozi specializzati hanno solo 60.000”. Il credo di ManoMano: varietà. “Non veniamo dalle vendite, siamo vecchi clienti. Volevamo la massima scelta possibile sul sito “, afferma Philippe de Chanville.

Manomano Italia consigliato nei media La repubblica, Vanity Fair, Milano Finanza, 24 Ore

250 milioni di euro di vendite

I due ex dirigenti finanziari hanno scommesso sul web in un settore tradizionale. Una tassa di “interruzione” perché le vendite continuano a crescere. L’azienda ha visto crescere il proprio fatturato da un milione di euro, raggiunto nel primo semestre, a 250 milioni nel 2017 e 400 milioni previsti alla fine dell’anno 2018.

“Nel 2020, speriamo di raggiungere un miliardo di fatturato. ManoMano, il prossimo “unicorno” francese? Per il momento, solo Blablacar, Criteo e Vente-privée possono rientrare nella definizione di unicorno, ovvero una società creata dopo il 2000 e valutata oltre un miliardo di dollari.

Manomano presente a livello internazionale: pagamento sicuro e numero 1 su fai da te

“È un giocatore puro, la crescita è legata al cambiamento dei modelli di consumo”, sottolineano gli imprenditori che hanno avuto il talento di intraprendere un settore con un alto potenziale. In Francia, il fai da te è un mercato di 30 miliardi di euro che rappresenta per loro l’85% del business. E dopo il dispiegamento in Francia, ManoMano ha deciso di conquistare il mercato europeo con Belgio, Germania e Regno Unito nel 2017, Spagna e Italia quest’anno. “In Germania, il mercato ha un valore di 60 miliardi”, assapora i co-fondatori.

60 milioni di euro raccolti per aumentare la sua espansione in Europa

Crescita guidata dal finanziamento. Dopo un primo giro di 13 milioni di euro da parte di Partech Ventures, Piton Capital e bpifrance, lo scorso dicembre, la società ha sollevato un nuovo problema con General Atlantic, un fondo di investimento statunitense, per un importo di 60 milioni di euro. Obiettivo: rafforzare le squadre di sviluppatori, scienziati di dati e marketing, in particolare nei nuovi paesi di attuazione.

ManoMano, un tech box in grado di convincere le reclute di scelta: Christine de Wendel, ex direttore di Zalando a occuparsi delle operazioni, e Olivier Vaury, ex DAF di Amazon France e Casino a farsi carico delle finanze.

“Il nostro principale successo è aver coltivato la nostra ambizione concentrandoci sulla crescita e l’internazionale, senza mai dimenticare la dimensione umana dell’azienda”, affermano i fondatori che attualmente impiegano 255 dipendenti di 13 diverse nazionalità. Eppure, ammettono di aver iniziato con degli errori, come coinvolgere i profili troppo giovani in posizioni chiave o non anticipare la crescita delle squadre e doversi spostare al ritmo della frenetica crescita dell’azienda.

Manomano: strumenti per la casa, il giardino e la decorazione

Sul lato del prodotto, la start-up non lesina sulla qualità, nonostante la quantità. “Abbiamo assunto persone specializzate che selezionano gli strumenti per ottenere il meglio ai prezzi migliori. Oggi, una comunità ruota intorno ai clienti per offrire consigli su strumenti e tecniche. I professionisti del settore scrivono guide e influencer che parlano di loro sui social network. “Il mio frigo, il mio armadietto per i piatti, il mio lavandino di ferro e il mio fornello a petrolio …”

Svantaggi di ManoMano

Nessun grave svantaggio per quanto riguarda il sito “manomano.it”.

Reputazione di ManoMano

Presente in Francia, Belgio, Germania, Spagna, Italia e Regno Unito, “ManoMano” è uno dei più grandi siti di vendita fai-da-te!

Opinioni e recensioni dei clienti che hanno acquistato su Manomano.it

Facendo una ricerca su Internet, troviamo un sacco di testimonianze negative, ma dobbiamo mettere in prospettiva, perché in considerazione del numero di transazioni, questi commenti negativi sono in realtà una piccola percentuale e in nessun modo rappresentano la maggioranza chi invece è soddisfatto del servizio reso da “ManoMano”.

Conclusione per ManoMano

“ManoMano” è un sito serio che offre una vasta gamma di prodotti di marca di qualità riconosciuti a prezzi competitivi!

Consiglio questo negozio di brico online!

Summary
Review Date
Reviewed Item
Manomano
Author Rating
51star1star1star1star1star